Hallo-Ciao-Hello! Am 29. März 2019 fand an der Grundschule St. Leonhard das Sprachprojekt statt. Alle Schüler der 2.bis 5. Klassen trafen sich in der Aula und sangen gemeinsam ein Lied und trugen ein Gedicht vor in deutscher-italienischer und englischer Sprache.

I bambini hanno partecipato con grande entusiasmo a tutte le attività proposte. Alcuni alunni delle 4. e 5. classi si sono confrontati con delle ricette tipiche: la bruschetta, il sandwich al cetriolo e i waffel. Altri bambini hanno scritto la segnaletica scolastica nelle tre lingue e hanno inoltre creato la riproduzione del simbolo del nostro progetto che è un camaleonte colorato nei tre colori rappresentativi delle tre lingue.

I bambini delle 2. e 3. classi hanno invece lavorato in aree di progetto che toccavano differenti competenze linguistiche.

La degna conclusione del progetto è stata il buffet dove tutti hanno potuto degustare le tre specialità culinarie preparate dai bambini stessi.

One group of pupil`s prepared new door-plates for every room in our school. They wrote the names of the room in three different languages and for every languages they used another colour: German- red, Italian- yellow and English- blue.

BIBLIOTHEK- BIBLIOTHECA- LIBRARY

AUSWEICHRAUM- AULA DI RISERVA- ALTERNATIVE ROOM