Im Rahmen unseres Projektes „Mehrsprachentag“ haben wir am Montag, 14. März, in den Fächern Deutsch, Italienisch und Englisch verschiedene Speisen zubereitet, die wir zum Schluss gemeinsam im Pausenhof genießen konnten.

In italiano i bambini hanno preparato i pavesini con nutella cocco e mascarpone.

L’attività è stata divisa in due parti, in un primo momento i bambini hanno letto la ricetta, mentre l’insegnante presentava mano mano loro i prodotti mimandone il procedimento. In un secondo momento, sono stati divisi in piccoli gruppi e, muniti dell’occorrente, si sono dilettati a eseguire tutti i passaggi necessari alla realizzazione. In una ciotola hanno versato del latte e aggiunto due cucchiai di cacao, poi hanno mescolato bene e messo da parte. Hanno preso un pavesino alla volta, su alcuni hanno spalmato da un lato la nutella e su altri hanno spalmato da un lato il mascarpone e infine li hanno uniti. Hanno poi preso la coppia di pavesini e li hanno bagnati nel latte e cacao per un secondo e per finire li hanno ricoperti con della farina di cocco. Terminato il procedimento li hanno messi su di un vassoio e portati al buffet allestito fuori in cortile dove vi erano altre gustose ricette preparate dalle altre classi. Prima dell’assaggio i bambini di tutte le classi hanno presentato la ricetta e scattato una foto ricordo.

Im Fach Deutsch bereiteten wir leckere Gemüsesticks und einen Kräuteraufstrich zu. Wir haben verschiedene Gemüsesorten in Streifen geschnitten und schön auf Tellern angerichtet.

In class 4 and 5 we made delicious sandwiches for all pupils.

We took a slice of bread and put ham, cheese, lettuce, tomatoes, cucumbers, ketchup and mayonnaise on it. On top we put another slice of bread, then we cut it into two triangles.

Bevor es zum Verkosten der verschiedenen Köstlichkeiten ging, stellten die Schüler*innen die zubereiteten Speisen in den verschiedenen Sprachen vor.

Grundschule Moos